Proprio sul filo della frontierail commissario ci fa fermaresu quella barca troppo pienanon ci potrà più rimandaresu quella barca troppo pienanon ci possiamo ritornare.
E sì che l'Italia sembrava un sognosteso per lungo ad asciugaresembrava una donna fin troppo bellache stesse lì per farsi amaresembrava a tutti fin troppo belloche stesse lì a farsi toccare.
E noi cambiavamo molto in frettail nostro sogno in illusioneincoraggiati dalla bellezzavista per televisionedisorientati dalla miseriae da un po' di televisione.
Pane e coraggio ci vogliono ancorache questo mondo non è cambiatopane e coraggio ci vogliono ancorasembra che il tempo non sia passatopane e coraggio commissarioche c'hai il cappello per comandarepane e fortuna moglie miache reggi l'ombrello per riparare.
Per riparare questi figlidalle ondate del buio maree le figlie dagli sguardiche dovranno sopportaree le figlie dagli oltraggiche dovranno sopportare.
Nina ci vogliono scarpe buonee gambe belle LuciaNina ci vogliono scarpe buonepane e fortuna e così siama soprattutto ci vuole coraggioa trascinare le nostre suoleda una terra che ci odiaad un'altra che non ci vuole.
Proprio sul filo della frontieracommissario ci fai fermarema su quella barca troppo pienanon ci potrai più rimandaresu quella barca troppo pienanon ci potremo mai più ritornare.
Ivano Fossati
http://www.vociperlaliberta.it/web_pai.php?ID=2
Nessun commento:
Posta un commento